16/06/2011 Reparto Prevenzione Crimine

Al termine del servizio di O.P. fuori sede a Lampedusa del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale abbiamo avuto notizie su presunti tagli di lavoro straordinario e richieste di chiarimenti rivolte ai capi contingenti che hanno effettuato i servizi di viaggio di trasferimento da Lampedusa a Catania e viceversa, in orario di servizio eccedente all'ordinario.
Abbiamo quindi precisato al Dirigente che tutti i servizi di trasferimento,  di sosta e di consumazione di pasti del personale appartenenti ai reparti inquadrati, in servizio di ordine pubblico fuori sede,  sono considerati attività di servizio e quindi retribuiti come lavoro eccedente all'ordinario, fatta eccezione per i  servizi di missione ordinaria ove è prevista la diaria passiva.

Lo scorso 6 agosto abbiamo sollecitato nuovamente il Dirigente del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale a rivedere la propria posizione interpretativa sulla corresponsione di ore di straordinario per il personale viaggiante in nave, nelle  tratte di trasferimento da e per Lampedusa, poiché emerge da informazioni e documentazioni acquisite, una diversa applicazione sull’attribuzione di codesto emolumento rispetto ad altri dipendenti.

 
Via Monsignor Ventimiglia, 29/31 - 95131 Catania - Tel/Fax 095321602
Condividi