10/01/2013 Mancato rinnovo convenzione in alternativa alla mensa
La decisione di non rinnovare la convenzione con il "Caffè Parisi", lasciando esclusivamente quale mensa obbligatoria quella del X Reparto Mobile, comprime un diritto ormai consolidato del personale rappresentato, visto che la convezione attivata nel 2011 ha affermato il principio che gli uffici autorizzati a servirsene sono fisicamente impossibilitati a fruire di un diverso servizio di mensa.
Per tali ragioni abbiamo chiesto al Questore il rilascio di buoni pasto ai colleghi che si trovano impossibilitati a fruire di mensa obbligatoria di servizio presso il X Reparto Mobile.
Il Questore ci ha assicurato che è in corso una ricerca di mercato finalizzata all'individuazione di un esercizio privato con il quale stipulare una nuova convenzione. Inoltre,
sono già in corso intese con l'azienda che assicura la ristorazione presso la mensa del Comando Provinciale dei Carabinieri.
Nelle more della stipula della nuova convenzione, è stato richiesto alla Direzione Centrale per i Servizi di Ragioneria del Ministero, di valutare la possibilità di attribuire il buono pasto al personale della Polizia di Stato interessato.
Via Monsignor Ventimiglia, 29/31 - 95131 Catania - Tel/Fax 095321602