14/04/2013 Le difficoltá logistiche della Questura
Ormai lo diciamo da tempo: lo stato delle strutture di diversi uffici di Polizia a Catania é ormai divenuto inaccettabile per via della loro fatiscenza e per la carenza di requisiti igienico-sanitari.
Il 15 aprile, ai sensi delle normative in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, effettueremo un sopralluogo in tal senso nei locali del garage Questura sito a San Giuseppe La Rena.
Per quanto attiene invece all’immobile che ospita la Divisione PAS – Immigrazione, stante la ventilata ipotesi di un imminente sfratto esecutivo, abbiamo chiesto un incontro urgente al Questore per conoscere le soluzioni che saranno adottate sulla problematica.
Anche l’immobile di via Ventimiglia che orpita gli uffici della Squadra Mobile è ormai inadeguato. Accoglie uffici angusti, sporchi e non sufficientemente capienti per le esigenze della struttura. Per i colleghi della Squadra Mobile di Catania é ormai diventato difficilissimo svolgere adeguatamente il proprio lavoro: l’organico, a seguito di pensionamenti e trasferimenti è ormai diminuito in maniera importante; e il parco auto è ridotto ai minimi termini.
Questo e altro abbiamo segnalato al Questore in una lettera aperta, nella quale abbiamo chiesto la massima attenzione da parte dell’Amministrazione al fine di risolvere le criticitá evidenziate.
Come se non bastasse, al disagio si aggiunge la beffa che il compenso per il lavoro straordinario c.d. “emergente” effettuato dal personale delle diverse articolazioni della Questura nel corso del mese di marzo ha subito rilevanti tagli. Al fine di conoscere il sistema di “taglio” adottato, abbiamo chiesto un urgente incontro al Questore.
Via Monsignor Ventimiglia, 29/31 - 95131 Catania - Tel/Fax 095321602